Tutto ciò che è importante per noi


Prodotti locali, condizioni eque, cicli stagionali, buon sapore. Abbiamo agito secondo questi principi fin dall'inizio e nulla è cambiato. Naturalmente da noi è TUTTO biologico, al 100%.

Quindi NON usiamo sostanze sintetiche. Utilizziamo solo fertilizzanti naturali e lavoriamo secondo i principi della rotazione delle colture. Ciò che non possiamo produrre noi stessi a causa della nostra posizione in montagna proviene da altri agricoltori impegnati, con i quali pianifichiamo la produzione anno dopo anno per creare fiducia e contrastare la sovrapproduzione. 

In tutto il mondo, il 45% della frutta e della verdura coltivata va perso tra il campo e il consumo, e questo è chiaramente troppo. Oggi ci sono alcuni piccoli agricoltori che ci consegnano i loro prodotti freschi ogni giorno. 

Apprezziamo la qualità e il sapore, ma accettiamo anche una carota storta o un grosso pezzo di cavolo. Perché? Perché no? Perché il cibo e il lavoro nei campi devono essere apprezzati come meritano. Grazie a Caroline, Peter, Armin, Marcos, Luca, Pietro, Veronika e a tutti i nostri produttori che ogni giorno scavano nella terra per produrre cibo nutriente.

Siamo sempre felici di mettervi in contatto diretto con i produttori che raccolgono la vostra frutta e verdura, producono il vostro formaggio biologico o fanno il vostro pane. 100% trasparenza, 100% connessione.

Poiché questi sono tempi difficili per molte famiglie e crediamo che tutti debbano avere accesso a cibo sano, sosteniamo 4 associazioni di beneficenza durante l'anno, donando diversi 1.000 chili di frutta e verdura biologica a chi ne ha più bisogno.

Nel 2022 abbiamo anche avviato un progetto di educazione ambientale in una piccola serra da zero, perché crediamo che il cambiamento sostenibile inizi dai più piccoli.

E tutto questo grazie a VOI. Grazie a voi, un maggior numero di agricoltori è passato all'agricoltura biologica, grazie a voi il terreno sta tornando a essere più nutriente e grazie a voi l'ambiente sta andando un po' meglio.