Succo di mango & mela 'Malaya' 750ml

Succo di mango & mela 'Malaya' 750ml
Succo biologico di Mango e Mela
„Malaya“ il mango delle Filippine con la mele della Val Venosta
bottiglia da 750 ml - 75% di succo di mela bio e 25% di purea di mango bio fair trade

“Malaya”, il succo di mela con il mango combina mele biologiche di Laces con il mango biologico del commercio equo. Il mango delle Filippine viene coltivato dal popolo indigeno “Aeta” e ispirati dalla qualità e dalla storia, noi del Weltladen Laces, insieme a Irmi Oberhofer di Eva bio Apfelsaft, uniamo in “Malaya” il gusto delle Filippine e della Val Venosta. Con la vendita del succo “Malaya” sosteniamo l’organizzazione per i diritti dei bambini delle Filippine, ed il nome femminile “Malaya” appare come sinonimo della nuova prospettiva.

Il mango bio del commercio equo e la sua storia;
«Il commercio equo solidale comporta un’opportunità per uscire dalla povertà»

Le Filippine – un paese bellissimo ma con molta povertà; numerosi bambini vivono per strada ed alcuni di loro pure costretti alla prostituzione. Per aiutare questi bambini, padre Shay Cullen, ha fondato l’organizzazione “Preda-diritti dell’infanzia”. Con il commercio equo solidale ed il popolo primitivo “Aeta” delle Filippine, la sua visione inizia a realizzarsi.


Che sapore ha Malaya?
Christine Mayr, presidente dell’Associazione Sommelier Alto Adige, descrive „Malaya“:

„Il sapore del mango é molto dominante con un gusto meravigliosamente esotico e maturo; è molto simile al mango , alla papaia e anche all’ananas. La mela si mostra con una delicata fragranza che ricorda vagamente i fiori di prato ed il fieno. Al palato, invece, la mela ha un sapore acido e rinfrescante ed assicura una piacevole simbiosi.

Questo succo non è solo una buona bevanda dissetante senza zuccheri aggiunti, ma viene usato anche in cucina per creare pietanze con il curry indiano, con l'insalata di pesce e con la frutta esotica

Produttore: Bottega del Mondo Laces - Val Venosta