↓
Azienda bio certificata dal Ccpb di bologna dal 2006
Dal 2011
Clementine
L'Azienda di Agricoltura Sostenibile 'Biosmurra' produce prevalentemente clementine comuni su innesto di arance amare, ma anche altri agrumi e un succo di clementine e mandarini ciaculli 100%, frutta senza conservanti e zuccheri se non quelli della frutta.
Siamo a Corigliano-Rossano, nella terra dell’antica Sybaris. Le sorelle Cristiana e Marina qui producono clementine e le trasformano in succo naturale 100%. La sfida, anzi tutto con se stesse, è partita circa venti anni fa. Formatesi altrove come la gran parte dei giovani calabresi hanno poi deciso di restare, per resistere, innovare e condividere opportunità di crescita. Lo hanno fatto immaginando, facendo ed investendo in un’altra agricoltura: eco-sostenibile, solidale, onesta, con i piedi nel passato e lo sguardo dritto e aperto sul futuro. La vera formazione l’hanno fatta sul campo, maturando esperienza, superando difficoltà, condividendo valori e abbracciando sinergie territoriali. Con un metodo ed un’ambizione: fare squadra per esportare bellezza, eccellenze e qualità della vita.
Questo è stato il percorso di Biosmurra ad oggi che con sei aziende coinvolte sul fresco più altre sei in rete, annovera 4 collaboratori annuali su 9 ettari (di cui 2 regolarizzati con il Decreto Bellanova).
[Il nostro sito internet: www.biosmurra.com]