Arance per spremuta moro
Le arance moro hanno una polpa parzialmente o completamente rossa. Per questo motivo il loro sapore è un po' più forte rispetto alle arance più chiare.
Il loro sapore è particolarmente aromatico. La loro polpa convince con il suo aroma leggermente aspro e meravigliosamente speziato, dal sapore agrodolce come i frutti di bosco.
Le arance moro hanno fondamentalmente gli stessi ottimi ingredienti delle arance. Non solo forniscono molta vitamina C, ma anche vitamine del gruppo B e acido folico, oltre a minerali come potassio e calcio. Da notare anche la parte bianca della buccia, il cosiddetto mesocarpo, ricca di fibre. Questa non deve essere raccolta con cura, ma mangiata in abbondanza.

Le arance rosse contengono anche antociani. Queste conferiscono al frutto un colore rosso intenso e un sapore particolarmente aromatico.
Le antocianine hanno un effetto antiossidante, quindi possono proteggere le nostre cellule dall'invecchiamento e dalle malattie - almeno un po'. Hanno anche un effetto antinfiammatorio e vasoprotettivo.
Paese di provenienza: Italia
Regione di provenienza: Sicilia