Home
Chi siamo
Perché biologico
Come funziona
Le nostre cassette
Iscrizione al servizio
Pagamento
Contenuto della settimana
Listino prezzi
Prodotti aggiuntivi
Raccolta ricette
Biocesta IKEA FAMILY
Link utili
Privacy
Contatti
MioBioexpress!

cocomero

Cocomero
Rimedi naturali
D'estate, si sa, la pelle tende a disidratarsi con molta più facilità a causa del caldo del sole e del sudore. La natura sembra aver creato questo frutto come panacea di tutti i "mali" d'estate:
Pelle secca: Schiacciate la polpa del cocomero e lasciatela macerare per almeno 10 minuti, applicate poi il succo ottenuto sul viso e sul collo. Sciacquate dopo il completo assorbimento….quando vi sentirete particolarmente appiccicosi!
Abbronzatura: Forse non tutti sanno che oltre alla carota, c’è anche il cocomero come ottimo rimedio per avere un’abbronzatura dorata e a lunga persistenza. Prima di esporvi al sole, allora, mangiatene a volontà!
Capelli: Provate questo impacco: prendete tutti i semini della fetta di cocomero che avete appena mangiato e tritateli con olio di semi, applicate il composto ottenuto sui capelli e lasciatelo per 30 minuti. Infine procedere ad un normale shampoo.

RICETTE:

Fontanella di cocomero
Tagliate le due estremità in modo da ottenere due coperchi, uno dovrà essere meno spesso e meno concavo dell’altro. Collegate i due coperchi attraverso sei lunghi e resistenti spiedini, (sui quali precedentemente avrete inserito dei chicchi di uva) in modo da formare una sorta di parallelepipedo aperto da posizionare su un tavolo. Il coperchio più concavo sarà la base che poggerà sul tavolo e dentro la quale andremo a mettere tutto il cocomero che vogliamo.
Sorbetto di cocomero
Ingredienti: 500 gr. di polpa di anguria, 100 gr. di zucchero, 1 limone, 100 gr. di acqua, 100 gr. di panna montata - Frullate la polpa del cocomero dopo aver tolto i semini nel frattempo preparate uno sciroppo facendo bollire lo zucchero in acqua. Dopo aver fatto raffreddare lo sciroppo unitevi l'anguria frullata e la panna. Frullate nuovamente tutto il composto finché non raggiunge la giusta consistenza e poi servite in bicchieri da sorbetto.

Gelato di cocomero
Ingredienti: 300 g di polpa di cocomero, 200 g di zucchero, 20 g di pistacchi, 30 g di zucca candita, 30 g di cioccolata fondente, 1 cucchiaio di acqua di gelsomino, mezzo cucchiaio di cannella in polvere - Dopo aver pulito il cocomero dai suoi semini unitelo a 100 grammi di zucchero e al chicchirino di acqua di gelsomino e lasciate solidificare il composto dentro una gelatiera. Successivamente aggiungete gli altri 100 grammi di zucchero, i pistacchi tritati, la zucca a dadini e il cioccolato a pezzi. Tutto il composto andrà versato in uno stampo con carta oleata, e lasciato in congelatore per 2 ore. Al momento di servirlo ricordate una spolverata di cannella.



Inizio

clementine / erba cipollina

Ricette da Marzia Riva idee regalo modi per conservare gli alimenti FA BENE A... Novara e Piacenza BIO Strudel di mele dall'Alto Adige Pane DEMETER ricette antiche bioceste agrumi Kiwiny Smoothie Sonnentor minestre e risotti arance sanguinelle Baby Food bio Speck e salumi bio dall'Alto Adige Ricette da Renata Baruffi Grazie di cuore Latte di soia e latte di riso prugne secche barbabietola rossa Succo di barbabietola rossa Dolcetti per PASQUA Nuovo Numero Verde Pasta di timilia - grano antico siciliano Tutto Bio 2014 senape bio prodotto della settimana giorni festivi