NEW! BIO INSALATONA



PRANZO BIOLOGICO CON VERDURE SALVATE

1 vasetto = 7,50€

Potete ordinarlo attraverso l'e-mail o telefono oppure tramite app o webshop sotto la sezione 'Attualità'



Eccoci, dopo quindici anni di impegno per frutta e verdura vera, tradizionale, speciale e spesso sconosciuta, facciamo un passo avanti.


Il 45% della frutta e verdura prodotta a livello mondiale viene sprecato ogni anno. Questo non perché non sia gustosa o non sia sana, ma perché non soddisfano certi standard o devono affrontare viaggi troppo lunghi dal campo al cliente. Non con noi!

Forse una carota si è tagliata durante la raccolta, una zucchina ha una piccola cicatrice o un'arancia un difetto sulla buccia. Noi non abbiamo mai messo gli standard estetici dei nostri prodotti bio al primo posto, ne ammiriamo piuttosto il gusto, la stagionalità e soprattutto la produzione sul campo e chi c'è dietro. 


Con il nostro esperimento culinario vogliamo ora salvare ancora più frutta e verdura (im)perfetta, perché crediamo che il cibo non debba essere giudicato solo per il suo aspetto.


Ogni settimana prepariamo un pranzo sano biologico. A seconda della stagione - con deliziosi finocchi toccati dalla grandine, limoni con la buccia sfregata dal vento, patate dolci sovradimensionate o peperoni piccolissimi.


Noi amiamo tutto – anche un tubero troppo curvo, dalla forma troppo strana, una zucchina troppo contorta. Vogliamo farvi vedere quanto sono buoni questi prodotti. Così diamo ai nostri agricoltori un'altra possibilità di recuperare il valore del loro lavoro nei campi.  



CHI C'È DIETRO QUESTA IDEA?



Siamo Sara ed Eva, due giovani e motivate donne dell'Alto Adige, che per caso hanno avuto gli stessi pensieri nello stesso momento e nello stesso luogo. 


Sara, cuoca diplomata, ha già maturato anni di esperienza in varie aziende. Sara è sempre aperta a nuovi progetti dove può dare libero sfogo alla sua immaginazione. Ora può finalmente combinare la sua passione per la cucina con le sue convinzioni personali.


Eva, agronoma e figlia di Martin, il fondatore di Bioexpress, è da poco tornata alle sue radici. Dopo aver lavorato alcuni anni per grossisti internazionali, ha capito che il suo cuore batte per tutta la deliziosa frutta e verdura che viene scartata per standard troppo rigorosi.




ORDINA ANCHE TU UNO DEI NOSTRI PRANZI BIOLOGICI!

I nostri pranzi biologici cambiano settimanalmente.


Sono sani e soprattutto deliziosi, ottimi per la tua dieta equilibrata. Alla nostra base di verdure aggiungiamo cereali biologici ricchi di fibre e completiamo il piatto con deliziosi pesti fatti in casa.


Il nostro consiglio: agitare bene e mangiare direttamente dal barattolo, è così che ci piace di più. 


Non vediamo l’ora di partire, facciamo del bene, mangiamo bene.


Ecco la nostra Bio-Insalatona della settimana n°19