Azienda Agricola L'Ambiente Naturale



"Siamo certificati 'Biodiversity Friend'. Una certificazione che testimonia l'attenzione per la biodiverità animale e vegetale presente nell'azienda agricola".


Da quando siete certificati biologico?


L’azienda nasce nei primi anni ‘90 e da subito abbiamo deciso di applicare il metodo biologico per le coltivazioni. Ancor prima che nascesse il disciplinare di produzione del biologico e la relativa certificazione, Ettore e Maria Rosa hanno aderito all’etica della coltivazione bio.



Da quando fornite Bioexpress?


Dal 2017


Dove si trova l'azienda?



Quali prodotti bio coltivate per Bioexpress?


Forniamo quasi tutte le tipologie di ortaggi che produciamo: insalate, porri, patate, zucchine, zucche, diverse varietà di radicchio (pan di zucchero, Chioggia, trevisano), diverse varietà di cavolo (cappuccio, verza), daikon e pomodori, in funzione della loro stagionalità.



Cosa era il motivo di utilizzare solo metodi di coltivazione biologica?


Alla base della scelta del metodo biologico c’è il desiderio, da un lato, di produrre ortaggi privi di sostanze chimiche in modo da poter fornire al cliente un prodotto sano. Dall’altro, la volontà di rispettare la terra che coltiviamo e l’ambiente che ci circonda, evitando di utilizzare sostanze inquinanti.



Cosa devono sapere i nostri clienti da voi?


In base agli ordini che ci arrivano, raccogliamogli ortaggi con le nostre mani, li lavoriamo e li confezioniamo in giornata, in modo da fornire ai clienti prodotti sempre freschi e di qualità.


Il nostro impegno per l’ambiente va oltre il biologico infatti siamo certificati “Biodiversity Friend". Una certificazione che testimonia l'attenzione per la biodiverità animale e vegetale presente nell'azienda agricola.